Dicono di me: “Storici & Salottiere”

Buonasera a tutti! Vi riporto la breve ma intensa recensione di Chelsea & James pubblicata da Lynn sul blog Storici & Salottiere.


Storici & Salottiere

Bonnie e Clyde, Romeo e Giulietta. L’amore ha sempre ispirato gli scrittori e gli stessi amanti che scrivono la propria storia nella vita piuttosto che su carta. È proprio di questo che parla questo romanzo.

James è un ragazzo che è scappato di casa. Cerca qualcosa, senza una destinazione fissa, e arriva alla città dove vive Chelsea. Il destino, sotto la forma di un grande pericolo, li spinge a fuggire, tra furti, morti e qualcuno che li cerca.
Si amano, hanno bisogno l’uno dell’altra, in una fuga alla Bonnie e Clyde basata su un amore tragico come quello degli eredi dei Montecchi e Capuleti, anche se per motivi diversi.

Storici & Salottiere

È un’opera d’esordio e si nota nello stile semplice, tuttavia l’autore dimostra di saper costruire la scena in modo evocativo, soffermandosi sulla neve o attraverso i pensieri del protagonista, James.
L’amore per la sua donna è intenso, traspare tra le righe, un amore profondo, vitale, con molti momenti di pathos acuto.

Il romanzo si rivela un thriller pieno di sentimenti, ma soprattutto emozioni, che catturano il lettore e lo avvicinano alle vicende di questi sventurati, che nel tempo di due mesi si riscoprono, vivono e diventano un’unica cosa.

Se Chelsea esiste veramente e il giovane Giuseppe Cozzo si è ispirato a lei, be’, è una ragazza fortunata.


Ringrazio Lynn per l’attenzione che ha dedicato alla lettura del mio romanzo. Ha anche voluto porgermi qualche domanda, alla quale ho dato volentieri delle risposte che presto condividerò con voi. Nel frattempo, vi invito a visitare il blog Storici & Salottiere, in cui vengono contemplate tutte le forme d’arte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...