Dicono di me: “Books to read”

Buon sabato pomeriggio a tutti. Vorrei farvi leggere la recensione di Chelsea & James realizzata da Sanny90, blogger di Books to read.


Bookstoread

Come ben sapete solitamente non amo avventurarmi nei thriller, ma l’eccezione non è la regola!

Chelsea e James: si tratta del romanzo d’esordio di un giovane autore emergente italiano, Giuseppe Cozzo.La vicenda si svolge negli Stati Uniti, i due protagonisti, Chelsea e James, si conoscono in una piccola cittadina del Texas, Roverside, entrambi i ragazzi scappano da un passato difficile, da esperienze e situazioni che li hanno profondamente feriti, nonostante la loro giovane età. Sfortunatamente a causa di alcuni eventi saranno costretti a fare delle azioni che condizionerà il loro futuro.

Ho letto questo romanzo con molta attenzione, in primo luogo perchè è stato il mio primo romanzo di genere thriller, in secondo luogo perchè è molto introspettivo, difatti la narrazione, in prima persona è affidata a James. Lo stile dell’autore è molto accurato, ma semplice, non annoia mai. Mi sono affezionata molto ai personaggi, nonostante non si sappia molto sulla loro vita prima del loro incontro, fattore che personalmente ho apprezzato e che non guasta nell’alone di mistero che li avvolge. La tematica portante, a parte quella del viaggio-fuga, è la moralità, un tema che porta a chiederci: si può essere dei criminali capaci di atti efferati ma che allo stesso tempo cercano di redimersi? Lascio a voi la risposta a questa domanda!

Un romanzo che ho amato molto e che non dimenticherò con facilità, consigliato a tutti gli amanti del genere e non! Aspetto con impazienza il prossimo romanzo!

Voto: 9/10


Ringrazio Sanny per il tempo e l’attenzione che ha gentilmente dedicato a me e a “Chelsea & James”. Se volete visitare il suo blog, gestito con Merry94, potete farlo a questo link.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...